Acquistare un'auto usata: da un'azienda o da un privato? Cosa ti piace?
Acquistare un'auto usata: da un'azienda o da un privato? Cosa ti piace?

Acquistare un’auto usata: da un’azienda o da un privato? Cosa ti piace?

Sei interessato ad acquistare un’auto usata e non sai dove cercare prima… sei incerto sulla qualità delle auto che trovi ed è del tutto normale!

L’acquisto di un’auto usata è sicuramente un processo che richiede molta attenzione per non pentirsi della scelta fatta. Ma da dove cominciare? E quali sono i criteri di scelta?

 

Acquistare un’auto da un’azienda è senza dubbio un’opzione più affidabile. Nessuna azienda rischierebbe il proprio nome e la propria reputazione consegnandovi un’auto con dei problemi. Si sa che le cattive notizie si diffondono sempre più velocemente, soprattutto attraverso i social media dove le recensioni negative danneggiano la reputazione di un’azienda.

Prima di tutto, dovete sapere che un’azienda è obbligata per legge a fornirvi una garanzia. OpenCars, per non farvi mai dubitare di ciò che acquistate, vi offre :

  • garanzia di 5 anni sulle parti meccaniche
  • garanzia scritta sul chilometraggio effettivo

Inoltre, vi fornisce tutta la storia del veicolo (registro delle riparazioni, della manutenzione, ecc.) e anche i documenti, se lo desiderate.

Se scoprite che il chilometraggio non è quello reale, potete rivendicare i vostri diritti con una società onesta. OpenCars vi offre anche una garanzia di chilometraggio reale, dandovi il diritto di riavere i vostri soldi! Anche se cambiate semplicemente idea sulla vostra scelta, avete diritto a un rimborso fino a 14 giorni dopo l’acquisto. Cosa che ovviamente non si può fare con un privato!

 

Un privato che potreste non rivedere mai più. Qualsiasi cosa succeda con l’auto che avete acquistato sarà difficile per voi trovarlo e “chiedergli il resto”. Nel caso di un’azienda, invece, conoscete il luogo in cui è ospitata e potete contattarla.

Un’altra cosa molto importante da sapere è che un’azienda può fornirvi opzioni di finanziamento alternative in modo che possiate pagare a rate, se lo desiderate.

E sarete sicuramente soddisfatti del fatto che un’azienda si occupi di tutto il noioso e lungo processo di trasferimento (raccolta dei documenti e corsa ai servizi)! 

Infine, sappiamo che il prezzo di un’auto è ciò che probabilmente vi spaventa nei concessionari professionali. Fate qualche ricerca ed è molto probabile che scopriate che le aziende possono anche offrire prezzi più bassi per il modello di vostra scelta. La concorrenza è reale e agguerrita! Se includete nelle vostre considerazioni gli altri aspetti positivi che “acquistate” dai professionisti, vi convincerete che è nel vostro interesse acquistare da un’azienda piuttosto che da un privato.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Non perderti le nostre novità!

Nuovi arrivi di veicoli, consigli utili e novità direttamente nella tua casella di posta!

Articoli recenti

Vendiamo veicoli usati in perfette condizioni, in totale trasparenza e con l'obiettivo di un'elevata soddisfazione del cliente. Per questo ti diamo garanzia scritta, possibilità di finanziamento anche senza banca, garanzia chilometrica, consegna a domicilio, possibilità di permuta con altro veicolo e spese di trasferimento gratuite!

Other OpenCars websites:

© 2024 made with ♥ by FLEX GROUP CAR SALES S.A.