Chi dice che la sua auto non ha un solo graffio sta mentendo! Ma come possiamo rimuoverli in modo rapido e semplice?
I graffi sull’auto, per quanto attenti, sono quasi inevitabili! Soprattutto quando l’auto viene guidata quotidianamente in città, ma anche quando è parcheggiata. Risultato? I graffi rovinano il suo aspetto e con esso il nostro umore!
Parcheggiando vicino a un pilastro e aprendo una portiera senza che ce ne accorgessimo, il danno era fatto! È molto probabile che i graffi, come quelli sulle maniglie causati dalle chiavi e anche dalle nostre unghie o dagli anelli, possano essere rimossi.
Il trucco del dentifricio
Per prima cosa, controlliamo con l’unghia per assicurarci di aver colpito. Se “scava”, allora è abbastanza profondo da poter essere riparato con il dentifricio. Se invece è superficiale, procediamo come segue:
Dopo aver lavato accuratamente l’auto per rimuovere polvere e sporco, mettiamo 5-7 porzioni di uno spazzolino da denti completo su un panno morbido in microfibra. Quindi, applicare delicatamente sulla superficie graffiata e strofinare con un movimento circolare. Lasciare agire per circa 2 minuti e risciacquare.
I graffi saranno spariti!
Unguento speciale
Unguento specialeSe il trucco del dentifricio non “funziona”, allora si passa all’unguento speciale per i graffi, che possiamo trovare in molti esemplari in commercio.
La procedura è la seguente: Per prima cosa, controlliamo la carrozzeria per assicurarci che sia pulita. Quindi, si spalma la pomata su un asciugamano in microfibra e la si passa sul graffio con un movimento circolare senza esercitare pressione. Questo movimento dovrebbe richiedere alcuni minuti per ottenere il risultato desiderato. Lasciare agire l’unguento per qualche tempo, preferibilmente in un luogo ombreggiato. Se vogliamo, possiamo continuare a strofinare un po’ di più per ottenere un risultato migliore.
Dopo la scomparsa del graffio, pulire i residui di unguento con il panno pulito. Se rimangono piccoli segni dal graffio, ripetere l’operazione con attenzione. Se il graffio persiste, scegliere un unguento più specifico per questi casi utilizzando un applicatore per unguenti, applicando prima con movimenti orizzontali e poi verticali.
Se nessuno dei metodi sopra descritti funziona o il colore della carrozzeria è completamente sparito, il carrozziere è purtroppo una strada a senso unico.
Se siete alla ricerca di un’auto usata non contrassegnata, non vi resta che dare un’occhiata alle auto di OpenCars!
Nuovi arrivi di veicoli, consigli utili e novità direttamente nella tua casella di posta!
Chiamateci ora
Venite a trovarci su appuntamento!